Eccellenza

Parodontologia

Le infezioni gengivali vengono spesso sottovalutate, quando in realtà possono portare alla perdita dei denti. La diagnosi precoce della parodontite è la chiave per salvare i denti naturali e poter masticare con sicurezza.

La parodontologia è la disciplina che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento della parodontite,una malattia che porta alla perdita del tessuto di sostegno del dente, formato da: gengiva, legamento parodontale, osso alveolare, cemento radicolare.

La parodontite colpisce il 60% della popolazione Italiana,circa il 10% manifesta forme avanzate. Spesso ha un esordio asintomatico pertanto è importante intercettarla precocemente mediante il sondaggio parodontale, che consiste nell’ispezione del solco gengivale tramite uno strumento atraumatico chiamato sonda parodontale. Il sintono più frequente è il sanguinamento gengivale, ma può dare anche gonfiore, recessione gengivale, mobilità dentale e alitosi.

Il nostro team esperto in parodontologia a Bologna, Molinella e San Biagio valuterà la tua situazione e la terapia più adeguata.

Cerchi uno studio che si occupi di parodontologia a Bologna, Molinella e San Biagio? Contattaci.

parodontologia | Studio Bernardi Odontoiatri Bologna
Piani di trattamento
personalizzati, per il tuo
benessere a 360°.

Radiologia
Digitale

Analizziamo le strutture del cavo orale nel dettaglio grazie ad appositi esami radiologici che utilizzano sensori digitali al posto della pellicola tradizionale.

Vai alla tecnologia

Chirurgia Computer Guidata

Grazie ai trattamenti ortodontici è possibile rendere il sorriso più armonico e risolvere eventuali squilibri tra le strutture del cavo orale.

Vai alla tecnologia

LE NOSTRE
TECNOLOGIE

Nei nostri studi grazie a strumentazioni all’avanguardia siamo in grado di offrire a ogni paziente cure più efficaci e meno invasive.